ESCLUSIVA – R. Guarino (pres. Napoli femm.): “L’Italia? Come disse Troisi, si sapeva da tempo. Il Milan va preso con le pinze”

All'interno l'intervista al presidente del Napoli femminile

ESCLUSIVA – R. Guarino (pres. Napoli femm.): “L’Italia? Come disse Troisi, si sapeva da tempo. Il Milan va preso con le pinze”

Ieri mattina, all’interno della sala Comunale nei pressi di Piazza Municipio c’è stata la presentazione del Napoli femminile, compagine di serie B. Le azzurre promettono battaglia sul campo e tutti i protagonisti dell’evento non nascondono le loro ambizioni. Ilnapolionline.com ha intervistato il presidente del club partenopeo in rosa Riccarso Guarino sul momento della squadra e sulla sfida di sabato sera al San Paolo Napoli-Milan.

L’Italia di Giampiero Ventura dopo quasi 60 anni non andrà ai mondiali. A tuo avviso le cause di questa disfatta calcistica? “Prendo come spunto una nota frase di Massimo Troisi, in un’intervista nell’anno dello scudetto del Napoli, che tutto ciò si sapeva da tempo. Ecco l’Italia non va ai mondiali perché era purtroppo tutto previsto. Il nostro calcio a mio avviso non ha dato la giusta importanza ai vivai e forse anche troppi gli stranieri che giocano in campionato. Mi auguro che si arrivi ad una svolta definitiva”.

Passando al Napoli femminile, fino ad ora tre successi ed una sconfitta. Buon bilancio, peccato per Roma. “Sicuramente siamo soddisfatti per l’inizio di stagione, contro il Grifone gialloverde a mio avviso avremmo potuto fare di più, era una gara alla nostra portata. C’è da dire che la squadra aveva delle assenze che hanno pesato, perciò c’è tempo per recuperare il terreno perduto in campionato”.

Domenica sfiderete in casa il Chieti, squadra tra le favorite per la promozione. Che gara prevedi? “Come hai detto tu, è una squadra che è tra le favorite per la salita in massima serie. Loro hanno elementi di esperienza e quindi per noi non sarà una gara facile. Io credo però che la squadra sia pronta per disputare una buona gara e dare filo da torcere alla compagine abruzzese”.

Sabato sera ritorna il campionato e il Napoli sfiderà al San Paolo il Milan. Credi che gli azzurri siano favoriti sui rossoneri oppure essendo una gara secca tutto può accadere? “In questo momento il Napoli gioca un calcio spettacolare e merita il primo posto in classifica, però non sottovaluterei il Milan. Se uno guardasse al loro momento in classifica e a livello societario si correrebbe il rischio di prendere sotto gamba la sfida. Io penso che la squadra di Sarri abbia i mezzi per ottenere il massimo e affronterà l’avversario dando tutto se stesso”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®                                                

GuarinoMilanNapoli
Comments (0)
Add Comment