Agostini: “Questo Napoli è superiore a quello di Diego, ecco in cosa”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Massimo Agostini, ex Napoli e Roma. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Roma-Napoli sarà una sfida di grandissima importanza, dato che è uno scontro diretto. Anche la Juventus ha uno scontro diretto da giocare contro la Lazio. E’ un incrocio importantissimo, perché il Napoli potrebbe sia allungare sia perdere la propria leadership. Quello che sta facendo il Napoli quest’anno è qualcosa di straordinario, qualche che deve fare da fiore all’occhiello per tutto il movimento calcistico italiano. La chiave tattica di Roma-Napoli? Sarà determinante l’approccio del Napoli alla gara. Il centrocampo in tre ti permette di avere sempre un calciatore in più in mezzo rispetto agli avversari. Poi il Napoli è velocissimo nel ripartire sugli esterni e fare male in maniera fulminea.

Questo Napoli è superiore a quello di Diego per identità, gioco e coesione. All’epoca c’era un nucleo più ristretto e in campo c’erano dei fenomeni che facevano da trascinatori. Il gioco del Napoli odierno è un gioco di collettivo, con una serie di giocatori completamente intercambiabili. Si vede la mano di Sarri su tutto e su tutti. E’ uno spartito che suonano in contemporanea, senza sbagliare mai una nota. La forza del gruppo di questa squadra è impressionante”. 

 

Comments (0)
Add Comment