Ottavio Bianchi: “Basta con la superstizione, è per mediocri, la squadra è forte. Ai miei tempi bastava battere la Juventus”

O. Bianchi è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli parlando di Scudetto e non solo.

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, nel programma “Radio Goal”.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Napoli sta dando segnali fortissimi, ad esempio partite come quelle di Ferrara, gli anni scorsi, non si sarebbero vinte. Il Napoli in questo momento è una squadra perfettamente oliata che può portare a casa il risultato anche se non gioca benissimo. Il problema secondo me può sorgere solo sotto un punto di vista fisico, dato che si è fatta una preparazione anticipata a causa della Champions. Adesso il Napoli comanda ma vediamo verso marzo, quando può sorgere qualche problema, come reagirà questa squadra. 

Ai miei tempi era sufficiente battere la Juventus, ma adesso le squadre che sono abituate vincere, non festeggiano per aver battuto una singola squadra. Bisogna vincere il campionato e il Napoli è una grossa realtà da diversi anni ed è abituato a stare nei posti alti di classifica. Se si sta così in alto per tanto tempo, prima o poi il colpaccio arriva. Se andiamo ancora dietro alla superstizione, stiamo messi male. La superstizione esiste per i mediocri”. 

Comments (0)
Add Comment