RIVIVI IL LIVE – Christian Maggio: “L’Audi Cup? Abbiamo messo benzina in vista del Preliminare”

Premere f5 per gli aggiornamenti

Le squadre che potremmo affrontare per il preliminare di Champons, anche se non sono di primissima fascia, sono squadre che comunque ti possono mettere in difficoltà. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, al di là di chi sia la squadra da affrontare. Dobbiamo passare il turno perchè il Napoli merita questo, noi lo meritiamo, perchè dopo tutto il bel lavoro che abbiamo fatto fino ad ora non dobbiamo perdere tutto”.

“E’ il decimo anno al Napoli, un grande onore! Dopo dieci anni sono diventato napoletano e scaramantico, e non oso dire cosa mi aspetto. Ovvio che desidero quello che desiderano i tifosi, ma abbiamo ancora di acqua da bere”.

“Ho 35 anni ed è vero che non devo dimostrare niente a nessuno, però chi mi conosce sa cosa posso dare. Io cerco di lavorare tutti i giorni e mettere in difficoltà l’allenatore, però è chiaro che dipende da lui chi fa giocare. Però vedi anche l’anno scorso, quelle poche partite che ho giocato spero di averle fatte nel miglior modo possibile. L’importante è sudare la maglia”.

“I complimenti di un allenatore di un certo tipo come Ancelotti sono belli, allenatore italiano che sa il gioco del Napoli, però questo tante volte può creare tensione e nervosismo, e questo a noi non deve succedere. Noi dobbiamo continuare per la nostra strada, sappiamo che è un cammino difficile, ma veniamo da due o tre anni a questa parte con tante aspettative. I tifosi aspettano cose importanti, e speriamo che già quest’anno ma anche dall’anno prossimo il Napoli potrà dir la sua”.

“Rispetto all’anno scorso non abbiamo cambiato modo di giocare. Lo abbiamo visto ieri, ma anche nella partita dell’altro ieri, abbiamo creato tante occasioni col nostro gioco, che è la cosa più importante, e bisogna continuare, non mollare mai. E’ vero che non è facile perchè più si andrà avanti più le competizioni diventeranno importanti, però l’importante è mettere in campo quello che proviamo in settimana e credo che quest’anno qualche soddisfazione possiamo togliercela”.

“Non mi aspettavo l’atteggiamento dell’Atletico Madrid, ma si sa che sono competizioni con squadre che giocano per qualcosa di importante e vogliono sempre vincere, e quindi bisogna aspettarsi sempre di tutto. La squadra ha rispecchiato molto l’allenatore, molto carico sempre, con tanta verve. Quindi non me l’aspettavo, ma ci poteva stare sotto questo punto di vista. Però al di là di questo era importante venire qui e giocarsela contro delle squadre comunque importanti, di valore, e in certe circostanze ci siamo riusciti”.

“Sono stati due test importanti contro l’Atletico Madrid e il Bayer, contro due squadre di valore e volevano chiudere questo torneo con delle prestazioni buone, ecredo che in certe circostanze ci siamo anche riusciti. Sicuramente è altra benzina nelle gambe per arrivare a questo preliminare nel miglior modo possibile”.

Questa sera il collega di T.v. Luna Carlo Alvino intervisterà il terzino destro del Napoli Cristian Maggio e si analizzerà il momento della squadra. Dall’Audi Cup, al sorteggio di domani mattina a Nyon per il Preliminare di Champions, fino agli ultimi test amichevoli. Ilnapolionlinel.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

CalcioLiveMaggioT.v. Luna
Comments (0)
Add Comment