Di Carlo: “Napoli forte e pieno di entusiasmo, può essere l’anno giusto…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto mister Domenico Di Carlo. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli fa bene a parlare di scudetto, dato che la continuità con quanto fatto di bello l’anno scorso c’è ed è importante. Sarri ha dato un’identità chiara alla squadra e quest’anno tutti si conoscono già molto bene. Manca l’ultimo salto di qualità e potrebbe farlo con tutto questo entusiasmo che si sta venendo a creare. Per battere la Juve ci vuole anche qualcosina in meno da parte dei bianconeri. Il Napoli è l’unica squadra in Italia che può impensierire davvero la Juventus. La pressione positiva c’è e deve esserci e il Napoli deve sfruttarla per dare il massimo. 

Sarri è il primo allenatore in Italia e in Europa è tra i migliori. Forse in quest’ultimo campo deve crescere ancora un pochettino, però, il tecnico toscano non si discute: è il vero top player di questa squadra. Il Napoli in Europa è sempre ad alti livelli, gli manca solo un po’ esperienza. 

Se il Napoli diventerà più prevedibile? Il gioco azzurro ormai è ben capito da molti, ma nonostante ciò è molto difficile da arginare. E’ un calcio europeo che mette in difficoltà gli avversari. Sono concetti di calcio diversi da quelli predominanti in Italia e questo spesso è un vantaggio per gli azzurri. Questo sarà l’anno giusto per fare qualcosa di davvero, davvero importante”.

Di CarloNapoli
Comments (0)
Add Comment