Lega Pro – Agguati ultrà da Lecce a Viareggio: sette i feriti

Ancora violenza tra ultrà. Non si tratta di episodi avvenuti negli stadi, ma di vicende comunque inquietanti visto il contesto e i precedenti. Ecco i fatti:

LECCE – Ancora protagonisti gli ultrà del Lecce. Un centinaio di facinorosi incappucciati, armati di spranghe e bottiglie, ha teso un agguato al pullman dei tifosi dell’Ideale Bari, che rientravano da Veglie dopo aver assistito alla sfida con la formazione locale valida per il campionato di Seconda Categoria. Il bilancio è di 6 feriti: il più grave ha riportato un trauma cranico ed è stato ricoverato a Lecce. Indagano i carabinieri e gli agenti della Digos. Per gli inquirenti è lo stesso gruppo che il 30 marzo scorso aveva aggredito i tifosi del Taranto al palazzetto dello sport di Monteroni, durante una partita di basket.

VIAREGGIO –  Un gruppo di tifosi del Montecatini, reduci dalla trasferta di Massa per il campionato di Serie D, è stato aggredito sul treno – che si era fermato alla stazione di Capezzano Pianore – da alcuni ultras del Viareggio. Uno dei tifosi assaliti è stato ferito a colpi di cinghia ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale unico della Versilia: non è grave, guarirà in cinque giorni. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia. Va ricordato che nella gara di andata fra Montecatini e Viareggio, nel settore occupato dalla tifoseria ospite, era apparsa la scritta «Viareggino come Anna Frank».

Fonte: gasport

16 aprileAgguatiLecceLegaProUltràViareggio
Comments (0)
Add Comment