ESCLUSIVA – Paolo Paliotta: “Il Napoli di Saurini ha ampi margini di crescita. Il Torino? Felici del passaggio in semifinale”

Giovedì mattina a San Rocco, nei pressi di Capodimonte si è svolto lo stage organizzato dalla scuola calcio Materdei per le varie categorie dai 2001 ai 2003. Erano presenti anche diversi osservatori tra i quali, Torino, Roma, Ancona, Salernitana, Cesena, Bari e tante altre. Ilnapolionline.com ha intervistato l’osservatore del club granata Paolo Paliotta sul momento della società piemontese e sulla squadra di Saurini.

Il Torino di Coppitelli ha conquistato la semifinale della Viareggio Cup, ancora una volta ottimo risultato del settore giovanile granata ma non solo. “Siamo davvero soddisfatti del lavoro del settore giovanile del Torino. La squadra sta confermando di essere competitiva e il merito va anche al mister Coppitelli per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Lunedì sarà una bella sfida contro il Sassuolo e ci auguriamo di andare sempre meglio”.

Tra serie B e Lega Pro si stanno mettendo in evidenza due ex calciatori della Primavera come Aramu e Rosso. Cosa ne pensi delle loro prestazioni? Sono soddisfatto del loro rendimento, sapevo che si sarebbero ben comportati nei campionati professionisti. Mattia Aramu si sta ben comportando con la Pro Vercelli, bene anche la passata stagione nel Trapani, in totale in questi anni 8 gol nei professionisti, direi molto bene. Su Simone Rosso dopo aver debuttato in massima serie con la maglia granata, ha giocato tra il Brescia e adesso nell’Alessandria per fare esperienza ed ha certamente un ottimo futuro”.

Come giudichi la Viareggio Cup del Napoli di Saurini che nonostante la sconfitta con il Bruges ha dato segnali incoraggianti. “Si un peccato la sconfitta contro la compagine belga, ma la squadra azzurra si è ben comportata. E’ una compagine che ha fatto degli enormi progressi e chi ha visto le partite dell’undici di Saurini ha notato di una squadra in crescita e che può fare molto bene anche nei prossimi anni”.

Infine ti vorrei chiedere della punta del Torino Andrea Belotti. E’ vero che in passato il ragazzo è stato ad un passo dal Napoli e ti aspettavi questa crescita così imponenti da un anno a questa parte? “Belotti è senza alcun dubbio un grande attaccante e la sua crescita è evidente. Il Torino ha fatto un grande acquisto e sono certo che farà ancora le fortune della squadra. Sulle voci di mercato obiettivamente non te lo so dire, se il Napoli è stato davvero vicino o meno. Quello che so è che sarà un pezzo pregiato in futuro sul mercato e portarlo via ci vorranno tanti soldi, di più non ti posso dire”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

NapoliPaliottaSauriniTorino
Comments (0)
Add Comment