Il Roma – A. Sacco: “La Primavera di Saurini batte la capolista Hellas Verona”

Decide la sfida il tiro-cross vincente di Marco Milanese

NAPOLI-HELLAS VERONA 1-0

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Milanese, Granata, Esposito; Basit, Otranto, Acunzo; Russo (89’ Micillo), Gaetano (82’ Riccio), Della Corte (72’ Catavere). A Disp: Marfella,Mazzella, Riccio,Marino,Migliaccio,Napolitano,Micillo,Daddio,Ritieni,Catavere All. Saurini.

Hellas Verona: Carletti, Pavan, Badan (74’ Marulli), Pellacani (62’ Alosi), Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi (39’ Cherubin), Tupta, Hoxha, Buxton. A disp.: Bianchi,Nigretti,Dall’Agnola,Forgia,Cherubin,Marulli,Dentale,Gecchele,Aloisi All. Pavanel.

Marcatori: 37’ Milanese (N)

Arbitro: Santoro di Messina; Ass1: De Pasquale Barcellona Pozzo di Gotto; Ass2: Conti di Acireale

Note: Ammonito: Badan (H.V.), Schiavi, Micillo (N); Recupero: 2’ p.t.; 5’ s.t.

SANT’ANTIMO – Il Napoli di Saurini si conferma squadra tosta nelle sfide difficili ed oggi a Sant’Antimo batte con pieno merito la capolista Hellas Verona. Gli azzurrini gestiscono sin dai primi minuti la gara, senza rischiare quasi nulla contro una squadra che ci prova su tiri dalla distanza ma senza creare pericoli al portiere Shaeper. Ci prova di testa Basit di testa, palla che finisce di poco alta. Il portiere Carletti blocca la punizione di Russo, anticipando anche Esposito. La rete è nell’aria e arriva con un tiro-cross di Milanese che finisce sull’altro palo e finisce nella porta scaligera. Nella ripresa ci prova la squadra di Saurini a chiudere la gara, ma manca un pizzico di precisione. Da segnalare anche la prova dei classe 2000 Gianluca Gaetano e nel finale ingresso di Micillo punta degli Allievi di Massimo Carnevale. Nel finale l’Hellas Verona chiede un calci di rigore per fallo di mano di Granata ma Santoro lascia proseguire. Triplice fischio e azzurrini ad un passo dalla zona play-off. Sabato prossimo sfida fuori casa sul terreno del Cesena, ma il 2017 è iniziato davvero con il botto.

PARTITE GIRONE A

Brescia-Fiorentina 1-2

Cesena-Milan 1-2

Lazio-Spal 1-0

Napoli-Hellas Verona 1-0

Perugia-Spezia 2-2

Sampdoria-Latina 5-1

Vicenza-Trapani 2-0

Classifica Girone A – Fiorentina 38, Hellas Verona, Lazio e Sampdoria 27, Milan 23, Napoli 22, Latina 20, Spal 19, Vicenza e Cesena 16, Brescia 9, Spezia 8, Perugia 6, Trapani 5

La Redazione

Hellas VeronaNapoliPrimavera
Comments (0)
Add Comment