RILEGGI IL LIVE KKN – Raul Albiol: “Vincere lo scudetto a Napoli la cosa più bella nel calcio: noi spagnoli siamo ormai napoletani!”

Premi f5 per aggiornare la pagina

Il difensore del Napoli Raul Albiol parlerà ai microfoni della radio ufficiale del Napoli e commenterà  insieme a Valter De Maggio  il momento della squadra azzurra a due giorni dal posticipo di campionato al San Paolo contro il Sassuolo. Ilnapolionline.com seguirà per i suoi lettori l’intervista.

Lo scudetto? Sarebbe la cosa più bella nel calcio… vincere uno scudetto a Napoli… ormai noi spagnoli siamo quasi napoletani. Se faccio gol ti porto tutta la settimana a cena!!!

Il salottino porta bene ai giocatori che segnano? Ma sono attaccanti! A Frosinone segnai, vero, ricordo, una partita che ci laureò campioni d’inverno ma più importante essere campioni alla fine… 

Calma e serenità e concentrazione lunedì più aggressività e compattezza: dobbiamo giocare come sappiamo su un campo bellissimo. Ci mancano ancora tante partite. 

Gabbiadini? Manolo stia tranquillo, ha l’aiuto di tutti, ci fidiamo di lui, sappiamo che vuol far gol, ha qualità e lavora tutti i giorni per migliorare. Lunedì se gioca e fa gol è felice perché ci aiuta a far punti. Ripeto, Manolo sia tranquillo, sappiamo quanto vale. 

Scaramantico? Non lo sono. Non pensavo che il Napoli fosse imbattuto con me, guardo sempre avanti, mai indietro. Anche un anno fa con me in campo abbiamo perso… con me in campo Napoli più forte? Non lo posso dire io. Dai che ti porto a cena…  

Io in campo leader? Mi spiace esser stato fuori tanto tempo, mai mi era capitata una cosa del genere, un mese! Ma credo che i miei compagni hanno dimostrato il buon livello della squadra. Meritavamo di più  Ci è andata male sia in attacco che in difesa, deve passare, ora dobbiam pensare a migliorarci, allenarci bene e migliorare il livello, per 

Abbiamo bisogno del S. Paolo pieno per vincere anche se noi facciamo di tutto per vincere, abbiamo fatto buone partite comunque dando il nostro meglio, siamo ancora in corsa per tutto, manca ancora tanto in campionato e Champions. Lavoriamo bene e tranquilli.

Tornare a vincere in casa dopo il pari con la Dinamo sarebbe positivo, ritrovare le cose buone, il risultato lunedì

E’  stata una partita strepitosa all’andata con il Benfica, peccato poi abbiamo perso con l’Atalanta, ma guardiamo avanti, ci toccano le prossime sfide e proseguire con le vittorie la striscia positiva inaugurata con Udine.

A Lisbona sono più preoccupati, tocca a loro vincerefuori casa, sappiamo che tutte le gare sono difficili in Champions League ma noi siamo motivati, vogliamo passare il turno e andare agli ottavi.

 

AlbiolCalcioNapoliRadio Kiss Kiss
Comments (0)
Add Comment