ESCLUSIVA – G. Motta (dif. Mozzanica): “Il nostro compito è cercare di scucire lo scudetto al Brescia”

Il mercato femminile entra nel vivo, non solo il Brescia ma anche le altre concorrenti non scherzano e vogliono dire la loro per la prossima stagione. Una di queste è il Mozzanica che oltre all’attaccante Pirone ha acquistato il terzino destro Giorgia Motta che ilnapolionline.com ha intervistato sulla stagione delle bergamasche e sulla lotta scudetto ma non solo.

Cosa ti ha spinto ad accettare il progetto Mozzanica? “Allora diciamo che ero in contatto con varie squadre ma appena ho ricevuto la chiamata del Mozzanica ho capito che quella sarebbe stata la mia nuova strada. E’ stata una scelta piacevole e assolutamente naturale. Avevo bisogno di un ambiente genuino, allo stesso tempo competitivo e quello bergamasco  secondo me rappresenta entrambi questi aspetti, perciò non vedo l’ora che inizia la stagione agonistica”.

Nei giorni scorsi c’è stato l’acquisto in attacco di Valeria Pirone, con Valentina Giacinti si preannuncia una coppia offensiva con i controfiocchi. “Giacinti e Pirone possono rivelarsi davvero una coppia molto ben assortita. Le ritengo diverse ma complementari. Sono sicura che appena troveranno il giusto affiatamento potranno innanzitutto divertirsi tra di loro per non parlare dei nostri tifosi che le potranno apprezzare sotto l’aspetto tecnico. Io da difensore sono molto contenta di non dover affrontare una coppia del genere (ride n.d.r.)”.

A tuo avviso dove può arrivare il Mozzanica? “Sicuramente la nostra compagine ha tutte le caratteristiche per puntare in alto e giocarsela fino alla fine con le migliori. Se uno analizza fino ad ora il mercato il Brescia si è sicuramente rinforzato ed è una compagine ben collaudata, però ne sono certa che le concorrenti non mancheranno e proveranno a scucire il tricolore alle leonesse o puntare al posto in Champions League”.

Qual è la tua personale favorita allo scudetto? Credo che la favorita al tricolore sia il Brescia, per i nuovi acquisti ma soprattutto per l’organico che negli anni e’ rimasto quasi totalmente immutato creando una “corazzata” che secondo me non ha eguali a livello di affiatamento sul campo. Come ho detto prima, l’auspicio è che poi sul campo noi e le dirette concorrenti possano sovvertire il pronostico”.

Analizzando il mercato delle altre compagini della serie A, come si stanno muovendo a tuo avviso? “Questa e’ stata un’estate particolarmente calda dal punto di vista del calciomercato. Anche molte neopromosse si stanno rinforzando e questo non può che far bene al nostro campionato che di certo sarà  molto interessante e imprevedibile. Non dimentichiamoci che in passato anche le  così dette piccole hanno dato del filo da torcere alle prime della classe, perciò mi aspetto un campionato equilibrato e può essere un segnale confortante per l’intero movimento”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

BresciaMottaMozzanica
Comments (0)
Add Comment