Parisi: “Tolisso elemento di indubbia qualità. Il Napoli ha grande voglia di prenderlo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Fabio Parisi, operatore di mercato. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Higuain ha margine di rimanere a Napoli fin quando nessuno paghi la clausola. Volente o nolente, non credo che vengano fatte trattative se non con qualche pretendente dall’estero. Non so quanto convenga alla Juve prendere il Pipita. Per carità, fortissimo, ma è un giocatore che verrebbe a fare quasi 200 milioni di euro tra cartellino ed ingaggio, e non dimentichiamo che va per i 30 anni. Senza contare che magari un investimento del genere potrebbe creare non solamente squilibri economici nel lungo periodo per la società bianconera, ma anche all’interno dello spogliatoio potrebbero crearsi dei malcontenti.

Tolisso è un giocatore di indubbia qualità, un ’94 che ha già grande esperienza nazionale ed europea. Il presidente del Lyon non è molto disponibile durante le trattative e il caso Gonalons è emblematico. C’è da capire quanta voglia abbai di prenderlo De Laurentiis, e quanta ne ha di venderlo la società francese. E’ molto difficile fare trattative per giocatori che non sono sul mercato come Tolisso. Ripeto, dal punto di vista tecnico non si discute. Bisognerà vedere se anche il ragazzo è disposto a provare una nuova esperienza all’estero, una nuova sfida italiana con la maglia del Napoli.

E’ impossibile sostituire Higuain e magari il Napoli potrà anche cambiare modo di giocare per sopperire alla mancanza del Pipita. Il fatto che il Napoli abbia cominciato certe trattative, come appunto quella di Tolisso, indipendentemente dalla cessione o meno dell’argentino, fa capire quanto i partenopei abbiano voglia di prendere questi obiettivi.

De Guzman? Stiamo ricevendo qualche interesse, ma niente di serio e concreto. Il ragazzo ha in testa solamente di fare bene questo ritiro con il Napoli e cercare di convincere Sarri che in questa squadra può starci”. 

HiguainParisiTolisso
Comments (0)
Add Comment