Focolari: “De Laurentiis è un uomo in difficoltà. Pogba? Il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Furio Focolari. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Credo che le grandi squadre si facciano con le grandi cessioni. Ieri, ho sentito tutta la conferenza e lo sfogo e la rabbia di De Laurentiis sono emblematici di una cosa: Aurelio in questo momento è un uomo in difficoltà. Pogba? E’ uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio. E’ fortissimo, per carità, ma se metti un altro al suo posto, ad esempio Hamsik, non è che cambia molto. E al posto di Higuain invece chi metti? Zaza? Il Pipita è unico, punto e basta. Se ora l’argentino decide di andare, senza fare troppi bracci di ferro, che si lasci partire e con 95 milioni avete idea di cosa si possa acquistare con quella cifra. Con un’operazione del genere è impossibile indebolirsi. Secondo le mie fonti, la clausola è fino a scadenza di contratto, pagabile in due cifre biennali. Con certe cifre, puoi arricchire una rosa con tanti elementi di ottimo profilo che a Napoli possono consacrarsi in maniera definitiva. Poi c’è Giaccherini che è un eccellente acquisto, ma quando vieni acquistato per poco non fai tanto rumore. 

Tutti i ruoli sono copribili, tranne quelli del centravanti da 30 gol. Gli altri li trovi. Non arriva Donati? Un sostituto lo trovi. Magari si potrebbe fare uno scherzetto alla Juve prendendo il furibondo Lichtesteiner”.

FocolariHiguainPogba
Comments (0)
Add Comment