Icardi invia un messaggio al Napoli: “Sono interista e voglio vincere con questa maglia”

Il Corriere dello Sport ha raggiunto l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi. Icardi, a cui è interessato anche il Napoli, ha parlato del proprio futuro. Ilnapolionline.com riporta alcune dichiarazioni fatte dal bomber argentino.
Icardi, i tifosi hanno tutti la stessa domanda da farle: resterà o andrà via dall’Inter? «Io sono qua e sto bene qua. Lo dico sempre. Fino al 2019 ho un contratto con l’Inter, la mia squadra. Delle altre cose deve parlare la società. Io lavoro per migliorarmi, per giocare bene e per mettere in difficoltà l’allenatore».  
Wanda Nara, sua moglie e agente, dice che si sta sforzando per farla restare, ma intanto ha chiesto un adeguamento del contratto. «L’obiettivo di tutta la mia famiglia è restare a Milano. Non ho mai nascosto che in questa città sto bene e lo stesso Wanda e i bambini. Milano è casa nostra. Per questo lei sta parlando con la società: la volontà è quella di trovare una soluzione». 
Che voto darebbe a Wanda Nara come procuratrice? «Per ora dieci. Sta lavorando bene».
Tutte queste voci sul suo futuro a lei stanno creando problemi o tensioni? «No, francamente no. Io sono un professionista e come tale mi sto comportando. Io faccio quello che devo e credo finora di aver lavorato bene sul campo. In ritiro le cose stanno andando nel verso giusto. La scorsa stagione era finita male con l’infortunio alla coscia, ma questa è iniziata nel modo giusto. Fisicamente sono a posto e, come normale, devo solo crescere a livello di condizione». 
Di Icardi però in questo mese di luglio si è parlato soprattutto in chiave mercato, per le dichiarazioni sul suo futuro di Wanda e la risposta del ds Ausilio. «Le voci non mi interessano e non do molto peso a quello che viene detto o scritto dai media. La mia volontà la sanno tutti: sono contento di stare qua e voglio stare qua».
Anche se all’Inter non ha ancora vinto e magari in altri club avrebbe la strada spianata verso certi successi… «Quando ho scelto l’Inter volevo affermarmi con questa maglia. Il mio obiettivo non è cambiato. Il primo anno siamo andati in Europa League, il secondo no, il terzo sì: adesso siamo pronti per tornare in Europa da protagonisti».
Icardi si vedrebbe con addosso la maglia della Juventus o del Napoli? Oppure lei è troppo… interista per giocare in Italia con un’altra squadra? «Dico la verità, io sono interista. Molto interista. Questa è la squadra per la quale faccio il tifo e questi sono i miei colori. C’è un legame forte. Il calcio è un business e può succedere di tutto, ma io indosso la fascia da capitano dell’Inter, sono qui da tre anni e ho l’obiettivo di vincere con la maglia nerazzurra. Voglio riuscirci».
Per il capitano è più difficile chiedere di essere ceduto? «Questa fascia per me rappresenta molto. Non pesa particolarmente perché, come ho sempre detto, le responsabilità all’interno dello spogliatoio sono divise tra tutti, ma averla al braccio è un grande onore».
Ha un messaggio per Messi che vuole lasciare la nazionale? «Messi è il miglior giocatore al mondo. Dopo la finale di Coppa America persa contro il Cile ha avuto un momento di sconforto perché vedersi sfuggire in quel modo il terzo trofeo importante in tre anni deve essere stato atroce. Adesso però ha fatto le vacanze e sono convinto che la rabbia sia passata. E’ troppo importante per l’Argentina e per il calcio». 

La Redazione

 

Icardiicardi al napoliInterwanda nara
Comments (0)
Add Comment