Ufficiale – Bari: Andrea Camplone prende il posto di Davide Nicola. I ringraziamenti della società

l'ex tecnico del Perugia firma il contratto fino a giugno 2016

La Società ringrazia Davide Nicola e il suo staff per il lavoro fin qui svolto con professionalità e serietà, e augura loro le migliori fortune umane e professionali nel proseguo della carriera. La Fc Bari 1908 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra – fino al 30 giugno 2016 – al sig. Andrea Camplone. Quarantanove anni, ex-difensore, originario di Pescara, Camplone nelle ultime tre stagioni ha allenato il Perugia con cui ha ottenuto una storica promozione in B (il club umbro mancava dal campionato cadetto da nove anni ndr.) e ha centrato i playoff l’anno successivo.

«Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura – ha dichiarato il neo tecnico biancorosso -. Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d’Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose».

Nella sua carriera da allenatore ha lavorato prevalentemente in piazze del centro sud come Penne, Alba Adriatica, Lanciano, Cavese, Benevento, Pescara e Perugia.

Camplone sarà coadiuvato dal suo staff tecnico formato da Giacomo Di Cara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri). Confermati nello staff Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico).

Il tecnico sarà presentato alla stampa mercoledì 6 gennaio (ore 12.30) nella sala conferenze «Gianluca Guido» del San Nicola.

BariCamploneEsoneratoNicolanuovo allenatoreserie B
Comments (0)
Add Comment