Avellino, brutta notizia per Ciccio Tavano

La partita perfetta rovinata dalla brutta notizia dell’infortunio di Tavano. L’Avellino che in trasferta non vinceva da otto mesi e mezzo (22 febbraio a Livorno 0-1, gol di Trotta), con il successo di Terni (0-3) ha collezionato il quinto risultato utile attraverso una prestazione impeccabile. Con nove punti (3 pari e 2 vittorie) gli irpini sono balzati nella parte sinistra della classifica, dopo essere stati all’ultimo posto a causa di un avvio condizionato da errori arbitrali ed episodi sfortunati. Un periodo durante il quale era maturato il pessimismo tra la tifoseria, parte della quale aveva espresso in modo inequivocabile il proprio disappunto nei confronti del presidente Taccone («Caccia ‘e renari», ovvero spendi i soldi) che è invece andato avanti senza lasciarsi condizionare. Avevano chiesto pure il licenziamento di Tesser ma il presidente aveva subito blindato l’allenatore, confermandogli la piena fiducia.
MIGLIORAMENTI. La difesa irpina era la più perforata della B, fino a due settimane fa, commettendo leggerezze difensive inconcepibili per elementi che calcano i campi della cadetteria. Da due turni la retroguardia irpina non incassa reti con il ritrovato Ligi, tornato ai suoi livelli ottimali, il rientro di Biraschi dalla squalifica, l’inserimento di Chiosa e la conferma di Visconti. Soprattutto è tornato in cattedra Arini, quello di sempre, capace di fare da collante tra difesa e centrocampo. E poi l’attacco: 6 reti in 2 partite per un totale di 17 realizzazioni in 11 gare confermano le qualità di una squadra capace di finalizzare adeguatamente la manovra quando tutto gira per il verso giusto. In attesa del rientro di Castaldo dalla squalifica e a causa del grave infortunio patito da Tavano, restano solo Trotta e Mokulu in attacco.
INFORTUNIO. Ciccio Tavano resterà fuori squadra per un paio di mesi. Ha riportato la lesione della giunzione muscolo-tendinea del flessore sinistro. Domani è atteso il responso degli esami strumentali ai quali il giocatore sarà sottoposto per valutare i tempi di recupero. Sempre domani riprenderà l’attività della squadra in vista della trasferta di lunedì prossimo in casa del Crotone che, alla luce dei recenti risultati positivi, fa sicuramente meno paura.

Corriere dello Sport

Avellinoserie Btavano
Comments (0)
Add Comment