La Napoli Mondiale, buone prestazioni per Anguissa e Olivera: il primo bilancio

Il centrocampista camerunense è andato Ko contro la Svizzera, solo 0-0 per Olivera contro la Corea del Sud

0

Un pareggio e una sconfitta per Zambo Anguissa Mathias Olivera nel primo match della fase a gironi dei Mondiali. Nonostante i risultati non abbiano sorriso ai due campioni del Napoli, non sono mancate le solite prestazioni importanti.

 

Factory della Comunicazione

Ecco cosa scrive a tal proposito ilMattino:

LA SPINTA DI OLIVERA

Il terzino del Napoli è ormai un punto fermo per il ct Diego Alonso, un anno d’oro per lui il 2022, a gennaio fece l’esordio con l’Uruguay nel match di qualificazioni mondiali vinto 1-0 in Paraguay e ieri quello al Mondiale contro la Corea del Sud. La fascia sinistra della Celeste è sua, preziosa la sua spinta: una sua discesa travolgente palla al piede (27′ pt) non è andata a buon fine per un passaggio impreciso a Nunez. Attento anche in fase difensiva, determinante una sua diagonale per respingere un tiro cross insidiosissimo di Sung. E poi dal suo lato aveva un avversario non semplice da tenere a bada, Na Sang-Ho: ci è riuscito concedendo solo una giocata pericolosa all’esterno sud coreano, in avvio, un bellissimo stop a seguire in area di rigore.

ANGUISSA KO COL CAMERUN

Parte male l’avventura dell’altro azzurro che ha fatto ieri l’esordio al Mondiale: Anguissa è stato sconfitto con il Camerun (0-1, gol di Embolo in avvio di ripresa) contro la Svizzera. Buona però la sua prova come precisione di passaggi e partecipazione alla manovra: il centrocampista del Napoli ha anche salvato il Camerun dal possibile raddoppio anticipando su cross da calcio d’angolo un tocco da due passi del liberissimo Embolo.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.