Summer Camp, la FIGC esclude la Campania, dai campi estivi gratuiti

0
SUMMER CAMP – La Federazione Italiana Giuoco Calcio apre sette “Summer Camp” in tutta Italia per i giovani nati dal 2011 al 2015. Il progetto, fortemente voluto dal presidente Gabriele Gravina e condiviso dalle componenti federali; prevede l’organizzazione di vere e proprie scuole calcio gratuite con programmi mirati per diverse fasce d’età e differenti livelli di abilità. Gli obiettivi di questa nuova iniziativa federale sono: combattere il sedentarismo sempre più diffuso tra i ragazzi; contrastare l’abbandono precoce dall’attività sportiva e favorire un progressivo avvicinamento allo sport per le fasce più deboli della nostra società. «Il calcio è prima di tutto un gioco – dichiara il presidente Gravina – per questo vogliamo coinvolgere anche tante ragazze e tanti ragazzi che non lo hanno mai praticato o che lo hanno precocemente abbandonato».

Factory della Comunicazione

Si parte il 27 giugno dal Friuli Venezia Giulia, presso il Centro Federale Territoriale di Cervignano (UD), dalla Sicilia, presso i Centri Federali Territoriali di Gela e Palermo, dalla Sardegna, presso il Centro Federale Sa Rodia di Oristano, e dalla Puglia, presso il Centro Federale Territoriale di Bitetto (BA). Si prosegue con la Toscana il 4 luglio, presso il Centro Federale Territoriale di Firenze (Stadio Bozzi) e poi con la Calabria sempre il 4 luglio, presso il Centro Federale Territoriale di Cosenza. Il 18 luglio sarà la volta della Emilia Romagna, presso il Centro Federale di Gatteo a Mare (FC).

 

Premi qui per seguire altre notizie

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.