La moviola di Edmondo Pinna: al Napoli manca un rigore

Prontera sbaglia su Koulibaly: era  calcio di rigore, ma Irrati al VAR non lo aiuta

0

Non una prestazione limpida per Prontera (Il Cds vota 5): riesce a mascherare un rigore in una punizione dal limite, deve ancora maturare e parecchio. Posto che sembra di vedere la brutta copia del suo ben più famoso compagno di sezione (Rizzoli) come modo di stare in campo, in generale denota poca personalità: si può sventolare il giallo verso il giocatore e guardare dall’altra parte? 

Factory della Comunicazione


NE MANCA UNO 


Manca un calcio di rigore: Belotti in area aggancia col sinistro il piede sinistro di Koulibaly che è anche quello d’appoggio, Prontera fischia ma sposta tutto fuori. Punita una trattenuta di maglia che: a) lui non può vedere (è coperto dal corpo di KK); b) non è funzionale alla dinamica, il difensore azzurro cade perché gli viene agganciato il piede, non per la tirata di maglia. A meno che tutto quello che Rocchi ha detto fino ad oggi sui falletti non valga più (i disegnatori diplomatici erano altri, lui è stato sempre un decisionista, non un gestore). 


RIGORE 


Netto il penalty assegnato: Izzo si fa anticipare da Mertens, colpendolo nettamente sulla gamba destra. Fallo e rigore solare, nessun dubbio. Corretta l’esecuzione (Berisha ha il piede sinistro sulla linea). 


VAR: Irrati 5,5 Doveva intervenire su Koulibaly

Fonte: E. Pinna (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.