La moviola di Napoli/Inter: il VAR “salva” Doveri e concede il rigore agli azzurri

Il mani di Skriniar sul tiro di Insigne non è tale da dare un altro rigore

0

Partenza in salita per Doveri(Il Cds vota 6), con una revisione in campo nei primi minuti per un rigore perso: avrebbe potuto (dovuto) vederlo lui, il VAR stavolta ha funzionato come dovrebbe sempre, OFR e rigore. Poi, però, riesce a gestirla con l’esperienza e il mestiere, la partita non è difficile, tre episodi nelle aree lette correttamente. La chiude con 2 gialli e 21 falli fischiati. 

Factory della Comunicazione


SOLO AL VAR 


Doveri, come detto, si perde un rigore che doveva essere assegnato in campo, vista la dinamica: Osimehn anticipa netto Skriniar che, da dietro, gli mette i tacchetti sinistri sul tallone della gamba destra, commettendo fallo. L’arbitro-presidente di Roma1 non lo vede, Di Paolo a a Lissone invece lo coglie subito, lo esamina, poi richiama l’arbitro all’OFR: visuale perfetta, non c’era quasi bisogno del replay dalla “16 metri”. 

 


ATTACCATA 


Nella ripresa, protesta Insigne, il cui tiro sbatte sul braccio sinistro di Skriniar che è davanti a lui: giusto non fischiare, è attaccassimo al petto, non punibile. 

 


NO PENALTY 

Due dubbi (appena appena) in area del Napoli, con un constato fra Koulibaly e Lautaro assolutamente di gioco e con Dzeko che protesta per un presunto fallo di mano di Mario Rui che, a terra, ha le braccia lungo i fianchi come un soldatino di piombo. Entrambi non punibili. 


VAR: Di Paolo 6,5  – Un rigore da vedere in campo, figurarsi al monitor… 

Fonte: E. Pinna (Cds)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.