“Fabian Ruiz non è un regista” e Spalletti li zittisce tutti

0

Ha eliminato passaggi e passaggetti in orizzontale che toglievano velocità e non favorivano gli attaccanti del Napoli, ha inserito un incontrista come Anguissa e ha dimostrato che Fabian Ruiz il regista lo può fare. E lo sa fare. Spalletti, in poche settimane, ha zittito quella parte di critica e di tifoseria che ancora dibatteva sull’ annosa questione. Spiega come, Mimmo Malfitano dalle pagine della GdS:

Factory della Comunicazione

“Sul piano tattico, Spalletti ha provato un paio di soluzioni, ottenendo risultati incoraggianti. Il 4-2-3-1 iniziale ha lasciato ben presto via libera al 4-3-3, uno schema che garantisce maggiore equilibrio. L’inserimento di Frank Anguissa nella linea di centrocampo, è servito per assicurare alla mediana quell’incontrista che ha permesso a Fabian Ruiz di erigersi a regista del gioco, smentendo quella parte di critica che l’aveva definito incapace di svolgere quel ruolo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.