Il New York Times, l’elogio del rigore: “Jorginho, quella carezza inevitabile”

0

Jorginho, l’inevitabile. Il New York Times definisce quella del centrocampista italiano, una carezza. Bella ed efficace. Un tocco contro il quale nessuno poteva farci niente.

Factory della Comunicazione

“Jorginho si è messo di fronte alla schiera ammassata dei tifosi italiani, ha raddrizzato la schiena e ha preso fiato. Ognuno di loro sapeva cosa sarebbe successo. Così ha fatto anche Unai Simón, il portiere della Spagna, irrequieto e tremolante sulla sua linea. Si avvicina alla palla con un trotto gentile. A metà strada, esegue un piccolo salto, una breve balbuzie progettata per invogliare il portiere a muovere i piedi. Quel movimento quasi impercettibile, quel leggero sussulto, è tutto ciò di cui Jorginho ha bisogno. Questo è il momento in cui sa quale lato della rete si rivelerà irraggiungibile per il portiere. Da lì, è semplice”. Il prestigioso quotidiano continua:Jorginho “non colpisce il pallone. Lo affronta. Lo guida. Lo accarezza. È lo stesso ogni volta. Ma solo perché sai che sta per succedere non significa che puoi fare qualcosa per fermarlo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.