Maxi evasione fiscale per la “Marat Football Management” del procuratore Giuffredi

Il legale di Giuffrida: "Il mio cliente è indagato solo per evasione fiscale"

0

Disponibilità finanziarie su conti correnti bancari per oltre 1.600.000 euro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Napoli alla Marat Football Management, società del procuratore Mario Giuffredi, che cura gli interessi sportivi e l’immagine di calciatori professionisti di serie A , tra cui figurano i difensori Elseid Hysaj, Mario Rui, Di Lorenzo, Cristiano Biraghi, il centrocampista Jordan Veretout e l’attaccante Gennaro Tutino (nessuno dei quali è coinvolto nell’inchiesta). Sono in tutto sei le persone indagate dalla Procura di Napoli per ipotesi di reato che vanno dalla dichiarazione fraudolenta all’emissione di fatture per operazioni inesistenti.
«Mario Giuffredi, in quanto amministratore unico della Marat Football Management S.r.l. è sottoposto ad indagini esclusivamente per evasione fiscale, perché è stata contestata la deducibilità di costi sostenuti nel 2018 e nel 2019 per sponsorizzazioni sportive, scouting e spese pubblicitarie». Lo sottolinea, in una nota, l’avvocato Guido Furgiuele, legale di Mario Giuffredi. «Non è indagato – precisa – per riciclaggio né per emissione di fatture per operazioni inesistenti. I costi contestati riguardano spese coerenti con il settore in cui opera MARAT Football Management S.r.l. e pertanto legittimamente dedotte dal reddito».

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.