Infortuni in nazionale? Fino a 7 milioni di rimborso. Ecco quando scatta la “Fifa Club Protection Programme”

0

Si chiama Fifa Club Protection Programme, è la copertura assicurativa a favore delle società che mettono a disposizione i propri giocatori per le gare delle nazionali. Non è tuttavia una copertura totale: innanzitutto vale solo per le gare delle nazionali maggiori, anche amichevoli, disputate durante le finestre Fifa, includendo anche amichevoli nei ritiri che precedono fasi finali di tornei; non copre le due ipotesi più gravi, una disabilità permanente che implichi il fine carriera o addirittura la morte. Rientrano invece tutti gli infortuni e anche gli attacchi cardiaci.
L’indennizzo scatta solo per infortuni che impediscano a un club di impiegare un giocatore per più di 28 giorni. Superati i 28 giorni, il club riceve una cifra parametratata allo stipendio del giocatore, con un massimo di 20.548 al giorno (7,5 milioni di euro per 1 anno di stop). Ogni anno il budget è di 80 milioni di euro: a fondi esauriti, la Fifa non risarcirà più i club. Fonte CDS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.