Liga: Il Siviglia espugna il Mendizorrotza portandosi in vetta

Gli andalusi si portano in vetta al campionato battendo in trasferta l'Alavés

0

Domenica 15 settembre ore 12:00

Factory della Comunicazione

Eibar-Espanyol          1-2 Ramis (EI) 58′, Ferreyra (ES) 76′, Granero (ES) 79′

Ore 14:00

Alavés-Siviglia           0-1 Jordan (S) 37′

Ore 16:00

Celta Vigo-Granada 0-2 G. Sanchez (G) 45’+6′, Herrera (G) 54′

Ore 18:30

Valladolid-Osasuna 1-1 Hervias (V) 65′, Ibanez (O) 82′

Ore 21:00

Betis-Getafe                1-1 J. Mata (G) 15′, Joaquin (B) rig. 73′

 

Eibar-Espanyol. Il primo brivido del match arriva al 15′ con Ferreyra che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Dmitrovic, col passare dei minuti il ritmo cala ma al 36′ Charles calcia a giro sfiorando il palo così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Orellana serve Ramis che di testa insacca a fil di palo per l’1-0 ospite, la reazione dell’Eibar arriva al 76′ col pareggio di Ferreyra grazie a una perfetta rasoiata. Passano 3 minuti e Granero riporta in vantaggio l’Espanyol con un missile imparabile che chiude la contesa con la vittoria ospite.

 

Alavés-Siviglia. Al minuto 15 arriva la prima occasione con Ocampos che da distanza ravvicinata impegna Pacheco, il Siviglia continua a spingere e al 37′ sblocca il punteggio direttamente su punizione col meraviglioso tiro di Jordan che chiude la prima frazione sull’1-0 ospite. Nella seconda frazione l’Alavés non riesce a reagire così la squadra siviglista controlla il possesso palla, col passare dei minuti i ritmi calano vistosamente così nel finale il Siviglia non rischia nulla conquistando la vittoria al triplice fischio.

 

Celta Vigo-Granada. All’11’ l’arbitro lascia in 10 il Celta Vigo espellendo Jorge dopo aver rivisto le immagini al VAR, forte dell’uomo in più il Granada prova ad alzare il ritmo ma fatica a creare azioni pericolose. Al 29′ però il Celta resta addirittura in 9 per l’espulsione anche di Beltran, nel finale di tempo il Granada sblocca il match con un colpo di testa imperioso di Sanchez che chiude i primi 45 minuti sull’1-0 ospite. Nella ripresa arriva il raddoppio ospite col tiro dal limite di Yangel Herrera che si insacca dopo aver toccato la traversa per il 2-0, al 64′ Soldado dopo un batti e ribatti ci prova di testa sfiorando il palo da due passi. Nel finale il Granada amministra il doppio vantaggio fino al triplice fischio così gli sopiti conquistano i 3 punti.

 

Valladolid-Osasuna. La prima opportunità arriva all’8′ col siluro di Eres Unal alto di un soffio, col passare dei minuti i ritmi calano e per vedere un’occasione pericolosa dobbiamo aspettare il 36′ col tiro dai 20 metri di Roberto Torres largo di un soffio così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Sergio Guardiola svetta di testa in area mancando il bersaglio di un niente, al 65′ Pablo Hervias direttamente su punizione lascia partire un siluro che si insacca appena sotto al sette per l’1-0 del Valladolid. L’Osasuna prova a reagire e all’81’ Robert Ibanez pareggia i conti sfruttando l’assist di Avila chiudendo la sfida in parità.

 

Betis-Getafe. La squadra ospite alza il ritmo sin dai primi minuti e al 13′ l’arbitro assegna un penalty al Getafe, dal dischetto prende la rincorsa Jaime Mata che con grande freddezza insacca a fil di palo. Al 25′ Carvalho riceve il rosso diretto lasciando il Betis in inferiorità numerica, nel finale di tempo Molina si crea spazio da fuori e calcia impegnando Robles così si va a riposo sull’1-0 ospite. Nel secondo tempo Alfonso porta palla e arrivato al limite calcia sotto al sette ma Soria con un super intervento respinge, al 72′ l’arbitro assegna un penalty al Betis che lo specialista Joaquin trasforma siglando l’1-1. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la sfida termina in parità.

 

Classifica

Siviglia 10-Atletico Madrid 9-Real Madrid 8-Athletic Bilbao 8-Barcellona 7-Granada 7-Real Sociedad 7-Levante 6-Osasuna 6-Villarreal 5-Alavés 5-Valladolid 5-Valencia 4-Mallorca 4-Betis 4-Celta Vigo 4-Espanyol 4-Getafe 3-Eibar 1-Leganés 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.