Tardelli è sicuro:” Allan ha le stesse caratteristiche di Oriali”

0

Ne parla Tardelli ai microfoni de Il Mattino

Factory della Comunicazione

Allan viaggia su livelli altissimi, è un po’ l’Oriali della sua Italia che alzò la coppa del Mondo a Madrid?
«Potrebbe somigliargli come caratteristiche. Sicuramente è un centrocampista che tutti vorrebbero e di cui tutti avrebbero bisogno».
Sono giocatori come Allan che ti fanno vincere gli scudetti?
«Servono tutti, quelli che lottano a centrocampo e recuperano palloni e quelli che ti danno qualità».
Mertens è in gran forma, Milik è in difficoltà: come vede i due attaccanti azzurri?
«Sono due giocatori diversi, come caratteristiche tecniche e fisicità: non si somigliano, Ancelotti fa giocare uno o altro a seconda delle situazioni, ma possono giocare anche insieme. Torneranno utili tutti e due».
Questo campionato le sta piacendo di più rispetto a quelli passati?
«L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha portato un nuovo entusiasmo in tutta la serie A e si nota. Si sta vedendo anche qualcosa in più ma per merito soprattutto di Juve e Napoli».
Anche se la Juve sta avendo dei passaggi a vuoto durante le partite riuscendo poi comunque a vincere: resta questa la sua forza?
«Questa è la prerogativa delle squadre vincenti e poi quest’anno la Juve sta giocando meglio in Champions League dove ha più motivazioni perché ha più possibilità di vincerla. Ma anche il Napoli è cresciuto in concretezza e l’Inter ha vinto già diverse partite non brillando ma portando a casa l’obiettivo».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.