SERIE A – Genoa-Napoli 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli, nonostante la pioggia e la forma non buona di alcuni calciatori, riesce a rimontare per 1-2 sul campo del Genoa. I rossoblu di Juric sbloccano la gara con Kouame che di testa supera Hysaj e batte Ospina. Gli azzurri cercano il pari e ci vanno vicinissimo con Milik ma Radu si supera e devia da pochi passi. Nella ripresa entrano Mertens e Fabian Ruiz e la musica cambia. Lo spagnolo, su assist di tacco di Mertens segna con un bel diagonale. Nel finale arriva il gol del successo, cross di Mario Rui su calcio di punizione e Biraghi devia nella propria porta. Proteste del Genoa, ammonito Criscito. Un successo che fa morale in attesa di Atalanta-Innter e del big-match Milan-Juventus. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti nella sfida di Marassi.

Factory della Comunicazione

Top 

Mario Rui 7 – Il terzino portoghese è una spina nel fianco del Genoa sulla corsia mancina. Spinge tanto e crea lo scompiglio. Ancora meglio nella ripresa dov’è devastante. Dal suo cross su punizione l’autorete di Biraschi.

Koulibaly 6,5 – In una serata dove la difesa soffre Kouame, il senegalese riesce sempre a primeggiare, sia di testa che in takle scivolata. Come sempre spinge in avanti e cresce anche nella ripresa.

Allan 6,5 – Il mastino azzurro inizia bene la partita, recupera in mezzo al campo e lotta come un gladiatore. Meno bene nel prosieguo della gara, ma poi cresce nella seconda parte della partita. E’ stanco ma comunque npon molla mai.

Fabian Ruiz 7 – Lo spagnolo ex Betis Siviglia cambia il volto della partita, con il suo strapotere fisico e nonostante la pioggia segna un gol di potenza. Nel prosieguo della sfida vince i duelli di forza, insomma un cambio indovinato e che cambia la partita.

Mertens 6,5 – Come Fabian Ruiz anche Mertens entra e cambia la partita. Sfiora il gol personale con il tiro a giro, fuori di poco. Splendido tacco per il gol del compagno di squadra e nonostante la pioggia lui c’è sempre.

Flop 

Hysaj 5 – Primo tempo dell’albanese davvero negativo. Sul gol si perde Kouame nellaa marcatura e in avanti spinge poco e male. Nella ripresa lievi progressi, ma non abbastanza per meritarsi un voto più alto.

Hamsik 5 – Rispetto alle paritite precedenti, il capitano azzurro fa un passo indietro. Inizia anche bene la gara, ma col tempo sbaglia i passaggi. Il campo certamente non lo aiuta ma può fare di più con le sue qualità.

Zielinski 4,5 – Il polacco ha avuto due palle gol per sbloccarsi, ma non segna. Per il resto è apparso lento e impreciso e sul gol perde la sfera che pesa tanto. Periodo negativo che non termina per l’ex Udinese e Empoli.

Milik 5 – Il bomber azzurro ha avuto la palla del pareggio ma trova sulla sua strada Radu. In linea di massima ancora lontano dalla forma migliore e Ancelotti decide di toglierlo per inserire Mertens.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.