Genova – Lorenzo Insigne incontra gli «orfani del ponte»
Il ponte Morandi. I giocatori della Nazionale sono giunti poco dopo le 17 e sono sfilati in silenzio per alcune centinaia di metri, senza parlare. Mattia Perin, anni al Genoa e l’attaccante della Sampdoria, Gianluca Caprari, in testa al gruppo.
La squadra si è spinta fino a poche decine di metri dal ponte per osservare le macerie ancora presenti. Tra i volti più segnati dall’emozione spiccava quello del ct Roberto Mancini, che per 15 anni ha vissuto a Genova (dal 1982 al 1997 ha giocato nella Sampdoria). «È davvero pazzesco quello che è successo, molte volte sono passato su questo ponte. Vederlo in tv fa impressione, ma dal vero fa un effetto diverso, è ancora più impressionante».
Al Marassi, invece, Mancini e una delegazione di giocatori, tra i quali Lorenzo Insigne, hanno incontrato gli «orfani del ponte», i bambini che hanno perso nella tragedia entrambi i genitori.
Fonte: Il Mattino
