Paolo Condò: “In Italia ci sono due giocatori di classe internazionale: Insigne e Verratti”

0

Paolo Condò, giornalista, ha parlato ai microfoni di radio Crc, a Si Gonfia La Rete.

Factory della Comunicazione

“Il Belgio è strutturato per vincere il Mondiale perché ha in organico dei campioni, ciascuno nel suo ruolo. Il calcio italiano è migliore rispetto a ciò che la Nazionale italiana ha espresso. Il ct non ha utilizzato i migliori giocatori. E non li ha messi nella condizione di esprimersi al meglio e Insigne su tutti.

In Italia ci sono due giocatori di classe internazionale: Insigne e Verratti. E il 4-3-3 è il modulo con cui giocano nei rispettivi club. Per cui è evidente che bisogna utilizzare lo stesso sistema di gioco anche in Nazionale. Bonucci e Romagnoli si sovrappongono un pò. sSono due direttori della difesa e in una difesa c’è spazio solo per uno dei due. Romagnoli sta crescendo lentamente mentre Bonucci è in ripresa e resta un grande calciatore. Con Donnarumma, invece, si può avere la fortuna di non accusare il pensionamento di Buffon. Napoli-Milan? Il Milan come spesso succede alle squadre che cambiano tanto. Ha bisogno di tempo ed una corretta valutazione la si potrà fare a fine stagione. Il Milan, Napoli a parte, è atteso da una striscia abbordabile e potrebbe avvicinare il treno dell’alta classifica”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.