Lauro: “Sarri ha le idee chiare su Reina, ma è comunque giusto prepararsi per il futuro”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Franco Lauro, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“La situazione Reina? C’è da rispettare l’opinione del tecnico, perché lui mette la squadra in campo e si deve far sì che tutto vada secondo i suoi dettami tattici. Sarri ha già espresso il suo volere e credo che in fondo anche lo stesso Reina non abbia così tanta voglia di andare via da Napoli. Forse sta cercando semplicemente di capire quale sarà il suo futuro ad alto livello. Nel sistema azzurro è un protagonista delicato da rimpiazzare, quindi al Napoli serve Pepe. Poi ci sono alternative di potenziale da perseguire, come Meret, perché è giusto che il Napoli sia previdente e programmi il proprio futuro, così da non farsi trovare impreparato un giorno.

L’anno scorso dopo la sofferta separazione da Higuain, il Napoli aveva puntato tutto su Milik e quando questo si è infortunato, Sarri è stato bravo nel consacrare Mertens. Gli imprevisti vanno affrontanti e le grandi società trovano sempre grandi soluzioni. Il Napoli ha un gruppo da confermare per 14/15 elementi, ormai tutti inseriti nel gioco di Sarri. Per puntare sempre più in alto, però, è giusto avere alternative ancor più qualitative e numerose. Bisogna arrivare a 18 elementi intercambiabili, senza mai degradare il gioco collettivo. Il Napoli ha bisogno di sistemare qualcosa in difesa”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.