Alex Sandro fino al 202, Juventus al lavoro

0

Un altro tassello per il futuro. E’ iniziata la volata verso i traguardi stagionali ma la Juventus non perde tempo e lavora già per il domani. Non ci sono soltanto le manovre per il centrocampo che verrà: i dirigenti bianconeri intendono blindare a doppia mandata Alex Sandro. E’ iniziata infatti la trattativa per il prolungamento del contratto del terzino brasiliano. Obiettivo: dare un segnale forte agli appetiti delle big di Premier League che tengono sempre gli occhi ben aperti sul difensore juventino. Il numero 12 non si tocca, è questo il messaggio.

Factory della Comunicazione

L’OBIETTIVO.

Il tavolo del confronto con l’entourage del giocatore è stato aperto. L’intento è di prolungare di un anno l’accordo stipulato nell’estate 2015, che andrà in scadenza nel 2020. Il piano è di spostare l’orizzonte al 2021, con annesso adeguamento dell’ingaggio. Alex Sandro guadagna attualmente 2,8 milioni: si lavora per raggiungere un’intesa a 4,5 milioni, con l’aggiunta magari dei soliti bonus che sono sempre più una caratteristica, nonchè un aiuto prezioso, delle trattative di mercato. La Juve punta così ad un altro rinnovo eccellente dopo quelli degli ultimi mesi che hanno visto come protagonisti Bonucci, Rugani, Sturaro – tutti al 2021 – e, recentemente, Lichtsteiner, che si è legato fino al 2018. Ora è il turno di Alex Sandro, inseguito dall’Arsenal e, soprattutto, dal Manchester City. Pep Guardiola, infatti, non molla la presa e lo ha messo ai primi posti nella lista dei desideri. I Citizens furono bruciati dalla Juve già due estati fa al momento dell’accordo con il Porto: 26 milioni l’investimento, il brasiliano è diventato il secondo difensore più pagato della storia juventina dopo Lilian Thuram. Adesso da Oltremanica ritornano alla carica ma la mossa dei dirigenti bianconeri mira proprio a spegnere sul nascere ogni velleità. Alex Sandro è infatti diventato un punto fermo della squadra di Allegri: 31 presenze (su 38) in questa stagione, 2.417 minuti giocati e 2 gol. La crescita è stata costante ma ha lasciato insensibile il ct brasiliano Tite che, ancora una volta, gli ha preferito Marcelo e Filipe Luis per i prossimi impegni di fine mese della Nazionale verdeoro verso Russia 2018. Oltre ai successi in bianconero, è proprio la maglia del Brasile il prossimo grande obiettivo di Alex Sandro.

MANOVRE.

Le manovre a sinistra, poi, non sono finite. Il rinnovo del contratto di Alex Sandro è il primo passo perchè al brasiliano andrà aggiunta un’alternativa. C’è infatti un posto vuoto lasciato da Patrice Evra nel mercato invernale e che ora è occupato da Asamoah, jolly utile anche a centrocampo. Il ghanese, ora che gli infortuni sono fortunatamente un ricordo, si sta rivelando una pedina preziosa come esterno. E’ verosimile, però, che per la prossima stagione si aggiunga un altro tassello: il nome caldo è quello di Leonardo Spinazzola, giovane di scuola e di proprietà Juve che sta all’Atalanta. La stagione dell’esterno classe ’93 è stata fin qui esaltante e sembra davvero aver convinto i dirigenti a riportarlo a Torino in fretta. «Leonardo è in prestito biennale all’Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto e per ora non abbiamo intavolato alcun discorso in questo senso – spiega il suo agente, Davide Lippi a juvenews.eu -. A fine stagione i due club si incontreranno». Alex Sandro più Spinazzola, la Juve mette le ali.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.