Ivan Canè (ex allen. Insigne): “Tecnicamente già a 15 anni dava l’impressione di poter vincere le partite da solo”

0

Retroscena su Insigne da Ivan Canè: «Una volta lo schierai prima punta in una gara di Coppa Italia Primavera a Bari. Eravamo in emergenza e feci
quella scelta, ma lui segnò tre gol dimostrandosi non solo forte ma anche duttile e, soprattutto, molto intelligente. A metà campionato, in piena lotta per i play-off, la società decise di cederlo in prestito alla Cavese per farlo crescere ».

Factory della Comunicazione

Anni e anni dopo cos’è cambiato?Insigne sta raggiungendo una maturità tecnica e caratteriale notevole – prosegue Canè -, e sta dimostrando di poter fare la differenza ovunque. Tecnicamente già a 15 anni dava l’impressione di poter vincere le partite da solo, ma in quest’ultimo periodo s’è dimostrato un fenomeno soprattutto sul piano fisico. Non è mai facile, per uno come lui, percorrere la fascia avanti e indietro senza perdere mai lucidità. Insigne ci è riuscito sia in Italia che in Europa dimostrandosi un grande professionista con grossa resistenza organica. L’unico rammarico sono le critiche eccessive che riceve. Purtroppo ai napoletani non viene mai perdonato nulla ed è, questa, una brutta abitudine. Lui, però, è bravo a farsi scivolare tutto addosso e a non farsi condizionare”

Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.