Morabito (Int. mercato): “Tutte le mie verità su Gabbiadini. Dela costretto a venderlo. I miei colleghi spesso non mi piacciono”

0

A Radio Crc  è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario di mercato

Factory della Comunicazione

“Rispetto al 23 di agosto quando l’Everton offrì 23 milioni per Gabbiadini, il Napoli ci ha rimesso qualcosina anche perché i bonus sono sempre legati a delle varianti. Gioco forza, se prendiamo la valutazione in astratto del calciatore, senza fare riferimenti al passato, il Napoli ha portato a casa bei soldi, qualche tempo fa però, ne poteva portare di più. La trattativa di Gabbiadini si è sbloccata solo nel finale perché il presidente De Laurentiis chiedeva altre cifre e decisivi sono stati il giocatore ed il suo agente che hanno fatto capire che ormai la storia in azzurro era chiusa e il Napoli si è trovato così costretto ad accettare una cifra inferiore. Al di là del Southampton non c’erano altre realtà interessate seriamente a Gabbiadini. Ho una documentazione che può testimoniare il mio coinvolgimento in questa storia, ma non voglio fare polemica. Devo essere onesto, non pensavo che l’affare andasse in porto perché De Laurentiis è tenace e a volte si fa prendere dagli umori, ma l’agente del calciatore ha lottato per portare il Napoli a miti pretese e in tutto ciò c’è stata la mediazione di Giuntoli che ha fatto da equilibratore tra latente del giocatore e De Laurentiis. Va dato merito al direttore sportivo del Napoli. Non mi piacciono i miei colleghi quando si mettono nelle questioni tecniche e attaccano gli allenatori perché noi non siamo in grado di fare certe valutazioni: l’allenatore fa un mestiere e noi un altro e non dobbiamo mai andare a criticare l’allenatore, per lo più pubblicamente.Il Napoli sta lavorando molto sui giovani perché c’è bisogno anagraficamente di ringiovanire la rosa. Poi c’è da valutare la situazione di Ghoulam che è un soggetto particolare dal punto di vista dell’entourage. Rashica? Il Napoli lo ha già seguito, è uno dei più interessanti e devo dire che quella azzurra è una società molto organizzata in tal senso”. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.