A centrocampo l’unica “stella” è Hamsik

0

Le valutazioni de Il Mattino

Factory della Comunicazione

5 ALLAN
Primo tempo un po’ vago. Sembra girare a vuoto rincorrendo il pressing sui centrocampisti palermitani. Chiude la prima frazione mancando, sul limite siciliano, l’appoggio decisivo a Callejon: era una buona opportunità. Continua a deludere, fiacca la fase difensiva, debole in attacco. Sostituito da Zielinski.

5,5 JORGINHO
Verticalizza in continuazione. Cinque preziosi lanci nel primo tempo, due a Mertens, due a Callejon. Col passare del tempo, perde lucidità e non incide più dopo essere stato un discreto regista offensivo. Si perde nel centrocampo palermitano, i suoi tocchi non sono più precisi. Inevitabile la sostituzione: entra Pavoletti.

6,5 HAMSIK
E’ il giocatore che fa più passaggi in campionato (il passator cortese). Deve bucare la fitta ragnatela difensiva del Palermo (4-5-1). Nel primo tempo pennella due lanci per Callejon, offre un buon pallone a Mertens. Trascina continuamente la squadra. Quando il Napoli passa al 4-2-4 arretra ancora di più.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.