Serie A, Atalanta corsara all’Olimpico: 2-0 alla Lazio

0

L’Atalanta passa all’Olimpico e piega la Lazio con un secco 2-0 nella sfida valida per la 25ª giornata di Serie A. Una vittoria costruita con cinismo e solidità dalla squadra bergamasca, capace di colpire nei momenti chiave del match e gestire poi il vantaggio senza particolari affanni.

Factory della Comunicazione

Dopo una prima parte di gara equilibrata, con ritmi alti ma poche occasioni limpide, l’episodio che sblocca la partita arriva al 41’. Su un cross in area laziale, il pallone colpisce il braccio di Cataldi: per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Ederson è freddo e spiazza il portiere, portando avanti l’Atalanta poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa la Lazio prova a reagire aumentando la pressione, ma fatica a trovare spazi contro una difesa atalantina attenta e ben organizzata. Al 60’ arriva così il colpo che indirizza definitivamente l’incontro: Zalewski sfrutta una ripartenza veloce e con una conclusione precisa firma il raddoppio.

Nel finale i biancocelesti cercano di riaprire la partita più con il cuore che con la lucidità, mentre l’Atalanta controlla il gioco e si difende con ordine fino al triplice fischio. Il successo esterno regala tre punti pesanti agli ospiti, mentre la Lazio esce dal campo tra i rimpianti per le occasioni non sfruttate e per un episodio che ha cambiato l’inerzia del match.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.