Andrea Carnevale a tutto tondo: “Solo il Napoli si è rinforzato davvero. Giocare con Maradona il miglior regalo!”

0

Andrea Carnevale, ex calciatore – fra le altre – di Udinese, Napoli e Roma, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport fra ricordi e pareri sulla Serie A prossima al via. Eccone uno stralcio.


Il calcio d’estate lo vede protagonista e spettatore, e se guarda alla A ha pochi dubbi: “Solo il Napoli si è rinforzato davvero. È diventata la capitale del calcio“.

Factory della Comunicazione

 
Il colpo migliore?
Tenere Conte. Napoli è coinvolgente e lui è stato contagiato a rimanere“.
 
Che sapore ha vincere a Napoli?
Spettacolare. Rivincite, vittorie, rivalità. E poi la magia di Diego…“.
 
Maradona, suo grande amico.
Un genio. Il miglior regalo che potesse capitarmi. Un giorno giocavamo contro l’Ascoli, eravamo primi, i tifosi fischiavano. Io facevo fatica, lui mi venne vicino e mi disse “ora segni”. Una pacca sulla spalla e andò. Feci gol, mandai a quel paese il pubblico che ci fischiava, poi mi scusai. E vincemmo“.
 
C’è un luogo di Napoli a cui lega particolari ricordi con Maradona?
Sincero? Le discoteche. Una volta ci troviamo a bere in un piano bar alle 2.30 di notte, e un ragazzo gli chiede cosa stesse facendo a quell’ora lì. Lui, secco: ‘Fatti i fatti tuoi’. Quando non era in campo nessuno doveva dirgli cosa fare“.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.