Il difensore del Napoli, Rafa Marin, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, al termine dell’impegno con la nazionale spagnola Under 21.
Ecco le parole di Rafa Marin:
“Non sono riuscito a giocare tanto come avrei voluto, ma mi tengo le cose positive e posso solo parlare bene di Conte. Ho imparato molto con lui e credo di essere un difensore più forte rispetto a quando sono arrivato a Napoli.
Conte esige il 100% sempre, in ogni allenamento e in partita. Quanto a me, come tutti gli stranieri mi sono dovuto adattare a un contesto nuovo: in Spagna si lavora molto con il pallone, in Italia il calcio è più tattico e da Conte ho imparato tanto in questo senso. Napoli poi è incredibile. Anche noi in Andalusia sentiamo molto il calcio, ma non ho mai visto vivere il calcio come a Napoli, è un’esperienza che mi terrò per tutta la vita.
Poi abbiamo avuto la fortuna di vincere lo scudetto, la festa è stata incredibile, attraversare in bus quel fiume di gente sul lungomare è stato pazzesco. Ho un contratto con il Napoli, sono migliorato fisicamente e mentalmente. Quel che deve accadere accadrà.
Italia Under 21? Sono tutti ottimi giocatori. A me piace Casadei, è molto completo. L’Italia è una squadra con un buon livello fisico, per noi sarà complicato”.
