Allarme truffe per i biglietti di Napoli-Cagliari, riporta il quotidiano Il Mattino. Lo condivide Amedeo Bardelli, direttore del settore Sport Business di TicketOne, la società che si occupa della vendita dei tagliandi per assistere alle gare interne della squadra azzurra, il quale continua a spiegare: «Non acquistate biglietti al di fuori dei canali ufficiali. Chiunque provi a vendervi un ingresso al Maradona vi sta truffando».
La questione assume contorni sempre più ampi, e preoccupanti, con il passare delle ore e la crescita, vertiginosa, dei prezzi per i biglietti offerti soprattutto da siti online di vendita parallela. Sono proprio questi ultimi rivenditori quelli che, secondo Bardelli, stanno raggirando il maggiore numero di tifosi azzurri. Al quale arrivano segnalazioni di vendite truffaldine: «Qualche giorno fa sono stato raggiunto dal messaggio di una persona che aveva acquistato tre biglietti da un venditore privato e, dopo il pagamento, non aveva ricevuto nulla. Purtroppo ho potuto solo dargli conforto e spiegargli che era stato vittima di un raggiro».
Rispetto alla crescita esponenziale dei tentativi di truffa, Bardelli lancia anche il suo personale appello ai controlli: «Io ritengo che un evento del genere andrebbe monitorato da parte di tutte le forze dell’ordine, dalla guardia di finanza alla polizia di stato ai carabinieri. Probabilmente cercare di stanare chi sta mettendo in atto queste truffe consentirebbe ai cittadini di evitare di trovarsi coinvolti in queste vicende».
In ogni caso il direttore Sport Business di TicketOne chiede senso di responsabilità ai tifosi stessi: «Comprendo la frustrazione di chi non è riuscito ad avere un biglietto per la partita conclusiva della stagione ma è più saggio pensare di guardarla in tv piuttosto che spendere centinaia e centinaia di euro avendo la certezza che il biglietto che stiamo acquistando da canali non ufficiali non esiste, è una truffa».
Infine Bardelli confessa la sua passione per il Napoli: «Faccio il tifo per tutte le squadre delle quali TicketOne segue la vendita dei biglietti – dice di primo acchito, poi si scioglie – in realtà la preferita è proprio il Napoli».
Il manager spiega che l’azzurro nel cuore gli è entrato da tempo: «Fin dal primo momento in cui abbiamo avuto accordi con la società azzurra sono stato in contatto stretto con il presidente Aurelio De Laurentiis, persona splendida, e con la sua famiglia. In ogni occasione in cui ho incrociato il Napoli lungo la mia strada mi sono sentito a casa, e poi la città non ha eguali. Sì, lo ammetto, il mio tifo è tutto per il Napoli».
