“CdS Campania” – “CONTE VEDE DOPPIO”. Non solo due punte. Gilmour porta idee nuove

0

Factory della Comunicazione

Gilmour più Lobotka: perché accontentarsi di un solo playmaker? Lo scozzese porta nuove idee in costruzione e protegge la difesa

conte spalletti

Aveva 16 anni quando al Chelsea incontrò Conte per la prima volta 

Il passaggio al 3-5-2 è stato solo l’inizio: dopo la coppia di attaccanti, ecco il tandem in cabina di regia

 

 

L intuizione diventa certezza. Gilmour, la grande novità contro l’Inter, sarà riproposto accanto a Lobotka. Il doppio play per aprire le maglie della Fiorentina e avvicinarsi alla porta avversaria. Billy sarà confermato perché ha meritato sul campo una nuova opportunità. È una mente alternativa a Lobo a cui allega altri due piedi per una costruzione rafforzata ed energia di scorta per rincorrere palloni e rivali a tutto campo. Una doppia soluzione in termini di manovra, distruzione e inventiva. Nel 3-5-2 che Conte blinda, Gilmour accanto a Lobo è una scelta preziosa dalla duplice funzione: proteggere di più la difesa e offrire sbocchi inediti agli interpreti offensivi, su tutti Lukaku a cui Gilmour si è spesso appoggiato una settimana fa contro la squadra di Inzaghi. I numeri al novantesimo hanno esaltato la sua prova, due su tutti: 80 tocchi palla, uno dei primi in squadra, e 10 recuperi, perché accanto ad una sapiente e lineare regia – verticale e diretta – c’era sempre una dose aggiuntiva di polmoni pronta a essere sfruttata per annullare le ripartenze dell’Inter. Servirà lo stesso spartito domani contro la Fiorentina. Conte si fida di Gilmour. Lo conosce bene. Una storia quasi scritta. 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.