I dati di Conte alla Juve: i tifosi del Napoli potrebbero sognare

0
Il Napoli impatta contro la Lazio, terzo pareggio di fila per gli azzurri dopo i due 1-1 contro Roma e Udinese.

 

Factory della Comunicazione

Un periodo inevitabilmente non semplice per il Napoli, forse il più difficile da inizio stagione: complici anche gli infortuni in contemporanea di Olivera, Spinazzola e Neres. «Un punto importante, la strada è ancora lunga», le parole di Conte nel post-partita. Il tecnico dall’alto della sua esperienza sa bene che mancano ancora 13 partite e il cammino è ancora lungo.
Non solo il calendario, come scrive Il Mattino, c’è un dato che può far ben sperare i tifosi del Napoli ed è lo stesso Antonio Conte. Nella stagione 2011-12, la prima di Conte sulla panchina della Juve culminata poi con la vittoria dello scudetto, nello stesso periodo del Napoli (febbraio) i bianconeri fecero ben 6 pareggi in 7 partite.
Dal 5 febbraio 2012 all’11 marzo 2012 la Juventus in 7 partite conquistò soltanto 9 punti, ma dopo il filotto “negativo” la Juventus conquistò però ben  11 vittorie e 1 pareggio e al termine della stagione si laureò campione d’Italia. Anche quell’anno la Juventus non aveva coppe europee da giocare.
Certo, le annate e gli interpreti in campo sono sicuramente diversi ma c‘è un unico comune denominatore: Antonio Conte.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.