Il vice allenatore del Napoli Cristian Stellini è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Sassuolo 1-0, ecco le sue parole:
“Infortunati? Elmas aveva giramenti di testa, pensiamo sia un’influenza. Politano e Rrahmani verranno valutati. Numericamente non siamo tanti. Tra l’altro credo che il Napoli sia l’unica squadra italiana a giocare nove partite nel mese di gennaio, secondo me il calendario è stato fatto male: non è possibile avere 9 partite in 28 giorni dopo aver giocato anche la Supercoppa. I giocatori ci sono, lo dimostrano andando in campo, soffrendo e facendo anche buone prestazioni. Dal punto di vista fisico è difficile perché giocare ogni 72 ore non è semplice, e in più aggiungiamo che numericamente non siamo tanti. Anche con la società ci sarà un discorso da fare: abbiamo bisogno di giocatori nell’immediatezza, ci sarà da fare una valutazione con il club”.
Pensate di fare delle uscite per delle entrate nei reparti più corti?
“Assolutamente sì. Se certi giocatori non vengono utilizzati, abbiamo bisogno di giocatori di sostituzioni. Siamo numericamente giusti in difesa, invece in attacco e a centrocampo non stiamo cambiando molto. Abbiamo bisogno che rientri Neres, ma non sappiamo quando rientreranno gli altri. Questa è una valutazione che farà la società con il mister. Le partite sono tantissime, dopo 4 partite in 9 giorni ci troveremo a giocare 3 partite in 6 giorni”.
È un messaggio alla società?
“È un ragionamento che sto facendo lucidamente adesso. Non è una questione di scelte ma numerica, qualche intervento andrà fatto: il mercato di gennaio non è semplice, ma qualche intervento va fatto”.
