Al microscopio della Gazzetta tutti gli azzurri

5
Napoli

6
Milinkovic-Savic
Sei, perché le due rarissime volte che viene chiamato in causa da Ondrejka – un tiro rimpallato e uno flebile – si fa trovare pronto

5,5
Di Lorenzo
Ancora nel nome del movimentismo, difensore centrale che fa l’esterno e la mezzala, ma senza grandi risultati.

Il migliore
6
Rrahmani
Migliore si fa per dire. Gioco facile contro un Parma sempre più arroccato. Ma non perde mai concentrazione e nel finale sfiora il gol.

6
Buongiorno
Il più pericoloso con Rrahmani: il colpo di testa da due passi è deviato da Rinaldi. Se sono i due centrali a sfiorare il gol qualcosa non va

6
Mazzocchi
Non è a lui che il Napoli deve chiedere idee. Spinge, corre, si accentra e dà profondità finché il Napoli mantiene un po’ di lucidità. Esce

6
Lobotka
L’ispirazione si esaurisce con la parabola che innesca Mazzocchi e porta al gol annullato a McT. Poi quantità ma niente visioni.

6
McTominay
Destino ingiusto: un millimetro di fuorigioco e celebreremmo l’ennesimo gol. Però non è il solito, ha solo l’orgoglio e Keita lo sovrasta.

Il peggiore
5
Olivera
Anonimo napoletano. Invisibile. Con il Verona il desaparecido era stato sempre a sinistra: Gutierrez. Ma non ha certo tutte le colpe.

5
Politano
Quello contro la Lazio sarebbe entrato in porta con tutto il pallone, questo fatica negli spazi stretti.

5,5
Lang
Va a corrente alternata. Di bello il gran cross per Buongiorno e la botta sicura respinta da Cutrone. Il resto sono spiccioli.

5,5
Højlund
Una grandissima girata che Rinaldi respinge, tanta lotta ma Troilo prima e Circati dopo sono due francobolli. Alla fine perde anche lucidità.

5,5
Neres
Dentro per Lang, un paio di belle azioni, le solite pause, e dopo mezz’ora chiede lui il cambio perché non sta bene.

5,5
Elmas
Sostituisce Olivera ma va a fare il trequartista e poi la mezzala a sinistra. In entrambi i ruoli non lascia molte tracce di sé.

5,5
Spinazzola
Dentro e tutti a immaginare che la fascia sinistra sarà del Napoli. Illusione. Più nel gioco di Olivera, ma al dunque tanti errori.

6
Vergara
Spinge

s.v.
Lucca

5
Stellini
C’è Stellini in panchina ma, se anche fossero stati assieme Guardiola e Klopp, sarebbe cambiato poco. Napoli piatto, lento, senza idee.
Fonte. Gazzetta
