Da Lukaku ai tifosi: ecco come Napoli e il Napoli hanno convinto Conte a restare

0

Ci aveva già pensato Pino negli anni Novanta a far vibrare in musica il sentimento del legame: «E allora resta, resta cu’ mme’» è la frase di un suo brano celebre presa in prestito dalla città in questi giorni e dedicata ad Antonio Conte per far breccia nel suo cuore sciogliendo gli ultimi dubbi rimasti. Sospesa, in attesa di notizie, Napoli dopo i festeggiamenti è rimasta immobile, in silenzio, mentre diplomaticamente il macrocosmo attorno all’allenatore si è attivato per convincerlo a restare. Dai tifosi a Lukaku, dalla moglie a Oriali, tutti hanno avuto un peso decisivo, da prospettive differenti. Conte, a quanto pare, non è rimasto insensibile. Scrive il Correre dello Sport. 

Factory della Comunicazione

RESTA. Dal bus scoperto, lunedì pomeriggio, ha scrutato il suo futuro. Ci ha visto l’azzurro dei fumogeni, del cielo, del mare, del Napoli con cui aveva appena trionfato. Una cartolina a se stesso. Proprio lunedì, dopo le parole di De Laurentiis sono arrivate altre dichiarazioni che hanno fatto rumore. Lele Oriali, responsabile dello staff tecnico, aveva detto la sua: «Spero si possa continuare qui ancora per altri anni. Se glielo abbiamo detto? Sempre, tutti i giorni». Parole private, rese pubbliche, come quelle della moglie, Elisabetta, con cui Conte ha condiviso le bellezze della città tra visite guidate, momenti d’intimità familiare e riflessioni legate al futuro.

Mentre i tifosi gli chiedevano di convincerlo a restare, lei dal bus prometteva: «Farò di tutto…». Era sembrato molto più convinto Lukaku, sempre lunedì: «Lui sa già tutto, Conte rimane» aveva detto con sguardo convinto e sorriso sornione. Forse anche lui sapeva già tutto, prima di tutti. Ma il pensiero è collettivo: della squadra, dello staff, della città. Nessuno vuole separarsi da questa avventura partita solo la scorsa estate. A proposito di staff, «Ultima cena napoletana, ci rivediamo a luglio» la storia di Elvis Abbruscato che ripostava il post di un amico. Era mercoledì. L’ennesimo indizio. Sui social, da martedì, giorno del primo incontro a Roma tra allenatore e dirigenza, i tifosi si sono scatenati tra commenti, post, meme, video. Conte è in tendenza sui social. Tutti in attesa. Anche i tifosi della Juventus. Stati d’animo contrapposti aspettando la fumata azzurra.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.