Come Manna dal cielo – Il ds è stato importante per l’arrivo di Conte e decisivo su McTominay

0
Giovanni Manna è entrato nella storia del Napoli come il direttore sportivo del quarto scudetto. Il più giovane dirigente a capo del settor e , il secondo campano, il primo a compiere un viaggio del destino partito da Vallo della Lucania, in Cilento, e giunto a Napoli in 36 anni di sudore e sacrifici di una famiglia che ancora oggi vive di lavoro. Operaio papà, operaia mamma. Direttore lui, dicevamo, fino a un anno fa alla Juve e ieri a saltare al Maradona: la vita è un’opportunità, è tenacia e occasioni. È un clic, è un McT.  

 

Factory della Comunicazione

I COLPI. McTominay, signore e signori, è il vero capolavoro della sua gestione: ottimo il mercato estivo, la costruzione della base scudetto, ma grandiosa è stata l’intuizione di provare a dirottare Scott da Manchester dopo oltre un ventennio di United: Manna ha fiuto, conosce il talento e l’attitudine, ma soprattutto ha coraggio. Sa sognare, magari a volte cade, ma almeno ci prova ad alzare la posta e a fare all in: quando si parlava di McT nessuno ci credeva e ridevano tutti; ieri invece hanno pianto di gioia al cospetto dell’uomo scudetto. L’altra opera compiuta con tenacia è stata Antonio Conte: Manna ha fatto tantissimo nel periodo della trattativa tra allenatore e presidente. Opera preziosa nell’ombra e alla luce. Ci teneva, ci credeva, insisteva.  

 


 
NEL CALCIO. Il suo arrivo al Napoli è un’intuizione dell’ad Chiavelli, mentre i primi a credere in lui nel mondo del calcio sono stati Zeman, che ha suggerito al presidente la sua candidatura a direttore sportivo del Lugano; e Cherubini, il suo mentore alla Juve. Tiene molto a entrambi, si chiama gratitudine. Vincere uno scudetto al primo anno avrà innescato ricordi e dediche: gli esordi a Forlì, poi il volo a Lugano con l’Europa League e il passaggio alla Juve. Dalla Next Gen alla prima squadra. Dal Napoli allo scudetto.  Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.