Un match per ricordare Papa Francesco: l’annuncio di Infantino

Ecco le sue parole

0
“C’era un rapporto speciale con Papa Francesco, era un grande appassionato di calcio. Stamattina in piazza al Vaticano è stata un’emozione unica. Tantissima gente proveniente dal mondo intero unita nel nome di Papa Francesco, così come i leader mondiali. Pensando alle sue parole, sullo sport e sul calcio che unisce il mondo, vedere tutta questa gente unita è stata una grande emozione”.

Factory della Comunicazione

A parlare è il presidente della Fifa Gianni Infantino, nel giorno del funerale di Papa Francesco. “Il calcio è una scuola di vita in cui si impara moltissimo, lo diceva Papa Francesco, impari a stare con gli altri, il rispetto degli avversari, delle regole.
Impari a vincere e anche a perdere, aggiunge il numero uno del calcio mondiale al microfono di Sky Tg 24. Nella sconfitta si è tristi ma nella prossima partita ti puoi rialzare lottando”.
“Nell’ultimo incontro con il Papa avevamo discusso di organizzare una partita quest’anno per i bambini con le leggende mondiali del calcio, in maniera tale da unire la passione che aveva il Papa per il calcio e anche per l’unità dei giovani. Questa partita che avevamo pensato a settembre la faremo sicuramente in suo onore e memoria”, conclude Infantino.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.