Academy argentina alla Sanità, quattro ex inaugurano il centro voluto dalla Federcalcio argentina

L'iniziativa della Federcalcio argentina, della polisportiva Spaccanapoli Sporting e di Napoli Legends

0

 

La metodologia del calcio argentino al servizio dei bambini del quartiere Sanità a Napoli. Oggi al Centro Sportivo San Gennaro (Vico San Gennaro dei Poveri alla Sanità) l’iniziativa dell’Afa, l’Associazione di calcio argentina e della polisportiva Spaccanapoli Sporting, nata con l’obiettivo di promuovere il riscatto culturale e sociale di bambini e adolescenti che non possono permettersi l’iscrizione ad una scuola calcio.

Factory della Comunicazione

L’ex bomber del Napoli German Denis, l’ex attaccante dell’Inter Hernan Crespo, con Lucas Biglia (ex centrocampista di Lazio e Milan) e Gianni Improta, bandiera del Napoli negli anni 70/80, hanno ricordato Diego Armando Maradona nell’evento organizzato con il gruppo delle Napoli Legends, composto da ex calciatori azzurri

Il responsabile dell’Academy Gustavo Aragolaza, si dividerà tra le strutture di Napoli e Colorno in provincia di Parma, per dedicarsi alla crescita dei ragazzi.  L’Afa si farà carico dell’integrale ristrutturazione del centro sportivo con l’obiettivo di restituirlo alla comunità.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.