La metodologia del calcio argentino al servizio dei bambini del quartiere Sanità a Napoli. Oggi al Centro Sportivo San Gennaro (Vico San Gennaro dei Poveri alla Sanità) l’iniziativa dell’Afa, l’Associazione di calcio argentina e della polisportiva Spaccanapoli Sporting, nata con l’obiettivo di promuovere il riscatto culturale e sociale di bambini e adolescenti che non possono permettersi l’iscrizione ad una scuola calcio.
L’ex bomber del Napoli German Denis, l’ex attaccante dell’Inter Hernan Crespo, con Lucas Biglia (ex centrocampista di Lazio e Milan) e Gianni Improta, bandiera del Napoli negli anni 70/80, hanno ricordato Diego Armando Maradona nell’evento organizzato con il gruppo delle Napoli Legends, composto da ex calciatori azzurri
Il responsabile dell’Academy Gustavo Aragolaza, si dividerà tra le strutture di Napoli e Colorno in provincia di Parma, per dedicarsi alla crescita dei ragazzi. L’Afa si farà carico dell’integrale ristrutturazione del centro sportivo con l’obiettivo di restituirlo alla comunità.
Fonte: Il Mattino
