I dati di Conte alla Juve: i tifosi del Napoli potrebbero sognare
Il Napoli impatta contro la Lazio, terzo pareggio di fila per gli azzurri dopo i due 1-1 contro Roma e Udinese.
Un periodo inevitabilmente non semplice per il Napoli, forse il più difficile da inizio stagione: complici anche gli infortuni in contemporanea di Olivera, Spinazzola e Neres. «Un punto importante, la strada è ancora lunga», le parole di Conte nel post-partita. Il tecnico dall’alto della sua esperienza sa bene che mancano ancora 13 partite e il cammino è ancora lungo.
Non solo il calendario, come scrive Il Mattino, c’è un dato che può far ben sperare i tifosi del Napoli ed è lo stesso Antonio Conte. Nella stagione 2011-12, la prima di Conte sulla panchina della Juve culminata poi con la vittoria dello scudetto, nello stesso periodo del Napoli (febbraio) i bianconeri fecero ben 6 pareggi in 7 partite.
Dal 5 febbraio 2012 all’11 marzo 2012 la Juventus in 7 partite conquistò soltanto 9 punti, ma dopo il filotto “negativo” la Juventus conquistò però ben 11 vittorie e 1 pareggio e al termine della stagione si laureò campione d’Italia. Anche quell’anno la Juventus non aveva coppe europee da giocare.
Certo, le annate e gli interpreti in campo sono sicuramente diversi ma c‘è un unico comune denominatore: Antonio Conte.
