“Quando il Napoli vince c’è chi si preoccupa di fermare i tifosi”

0

L’avvocato Angelo Pisani è intervenuto a  Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre, in merito alla situazione trasferta. Di seguito le sue dichiarazioni:

 

Factory della Comunicazione

“Abbiamo inviato la diffida a revocare il divieto, discriminatorio, di trasferta per Lazio-Napoli. Le diffide  sono state inviate lunedì, ma nessuno ci ha interpellato, come se milioni di tifosi non avessero chiesto il rispetto dei loro diritti. Già dopo Como-Napoli, è previsto un nuovo ricorso al TAR del Lazio, che però costa molto. C’è il sostegno del Comune di Napoli, come anche la solidarietà di tante associazioni. Lo sport non è divieto e discriminazione: la violenza si combatte in altri modi, non con metodi che certificano il fallimento delle istituzioni, incapaci di organizzare e gestire una gara di calcio.

Negli ultimi due anni, il 65% delle trasferte è stato vietato ai tifosi del Napoli? E’ tanto, ma rispecchia anche il buon andamento e le tantissime vittorie della squadra: quando il Napoli vince, c’è chi si preoccupa di fermare i tifosi, perché sono il dodicesimo uomo. Ci sono interventi organizzativi di organismi come il CASMS, che non conoscono la realtà e la carta istituzionale, per vietare le trasferte”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.