Coppa Italia, Milan-Roma 3-1: Joao Felix debutta con un gol, rossoneri in semifinale!

0

La Coppa Italia entra nel vivo con la sfida fra Milan e Roma: palcoscenico delle grandi occasioni a San Siro per due squadre che, ormai lontane dal podio della classifica ed uscite rafforzate dal mercato appena concluso, vogliono ben figurare nel trofeo nazionale.

Dopo un quarto d’ora di studio arriva il vantaggio del Milan con Abraham, bravissimo a raccogliere un cross di Theo Hernandez e trafiggere Svilar per il più classico dei gol dell’ex. La gara si stappa e vede continui capovolgimenti: dopo il raddoppio mancato dallo stesso terzino francese, sono i giallorossi ad avere l’opportunità per il pareggio prima con Shomurodov – rischia Maignan sul tiro centrale dell’uzbeko – e poi con Pisilli, la cui conclusione va a sbattere sulla traversa. I rossoneri decidono quindi di arretrare il baricentro per il finale di frazione e la mossa paga, permettendo a Theo una sgroppata delle sue che porta all’assist ancora per Abraham, valevole per il 2-0.

Factory della Comunicazione

Ad inizio di ripresa Ranieri getta subito nella mischia Dovbyk, rimasto in panchina nei primi 45 minuti. E l’ucraino impiega appena dieci minuti per colpire sfruttando al meglio un cross di Angelino. Gara riaperta? Fino ad un certo punto. Conceicao fa debuttare Gimenez e Joao Felix, due dei nuovi acquisti, autori dell’azione del 3-1 che chiude il match: il centravanti apre gli spazi e trova il corridoio in cui far correre Felix, che supera Svilar con un pregevole pallonetto a suggellare il punteggio. Da segnalare, pochi istanti dopo, l’autogol di Reijnders annullato per fuorigioco di Dovbyk sugli sviluppi dell’azione.

Il Milan approda in semifinale ed attende la vincente di Inter-Lazio, mentre alla Roma restano l’Europa League e la rincorsa ad un posto nelle prossime Coppe.


Di seguito il tabellino del match (fonte TMW):

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah (45′ st Sottil), Fofana; Jimenez (25′ st Leao), Reijnders, Pulisic (14′ st Joao Felix); Abraham (14′ st Gimenez). A disp.: Sportiello, Torriani, Jovic, Chukwueze, Thiaw, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Camarda. All.: Sergio Conceiçao

Roma (3-5-2): Svilar; Celik (1′ st Rensch), Hummels (34′ st Nelsson), Ndicka; Saelemaekers (35′ st El Shaarawy), Koné, Paredes (1′ st Pellegrini), Pisilli, Angelino; Dybala, Shomurodov (1′ st Dovbyk). A disp.: De Marzi, Gollini, Cristante, Abdulhamid, Soulé, Gourna Douath, Salah-Eddine, Baldanzi, Sangare. All.: Ranieri

Arbitro: Piccinini

Marcatori: 16′, 42′ Abraham (M), 9′ st Dovbyk (R), 26′ st Joao Felix (M)

Ammoniti: Koné (R)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.