L’ex David Sesa; “De Laurentiis deve essere ringraziato dai tifosi”

0

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto una vecchia conoscenza della Serie A, David Sesa, ex calciatore, tra le tante, di Lecce, Napoli, SPAL. In questo estratto della lunga intervista, Sesa si esprime sulla travagliata stagione dei partenopei, elogiando l’operato del presidente De Laurentiis.

Factory della Comunicazione

Che idea si è fatto di Calzona al Napoli? Quali azioni della stagione in corso intraprese dal Presidente De Laurentiis ha condiviso di più e quali meno? “L’eredità lasciata da Spalletti sarebbe stata difficile per chiunque. Troppo facile dire che De Laurentiis ha deluso le attese con le scelte sull’allenatore. Ha adlpuntato su Rudi Garcia pensando di poter mantenere lo stesso equilibrio ma non è andata così. Ripetersi è sempre difficilissimo e basta poco per avere dei cali di rendimento importanti. Ha cercato di rimediare con Walter Mazzarri che è stato un allenatore molto fedele al suo sistema di gioco principale, indipendentemente dai calciatori di cui disponeva. Ha provato a cambiare mentalità nel gioco ma non c’è stato mai quel cambio di passo che sembra sia arrivato con Francesco Calzona, un allenatore molto preparato che già conosceva bene Napoli ai tempi di Maurizio Sarri e di Luciano Spalletti. Mi meraviglio come non sia stato contattato prima dalla società. Tutti i tifosi del Napoli dovranno sempre dire grazie a De Laurentiis, un Presidente che ha rilevato un club fallito nel 2004 e ha portato un calcio d’elite dopo tanti anni bui. Ha fatto scelte condivisibili o meno, ma sempre per il bene della squadra. Ci sono stati calciatori di primissimo livello, facendo gioire tutti con numerose vittorie. Inoltre, mi sembra che sia una dei pochi club con i bilanci sani, sempre attento a stare lontano da difficoltà finanziarie. Se non fosse stato per lui, non so Napoli cosa avrebbe vissuto”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.