L’Università Federico II celebra la nascita di Radio iBR Scampia

0

In questi giorni abbiamo “informato” i nostri lettori della realizzazione, grazie alla famiglia Sacco e a Padre Alessandro Gargiulo, di quello che era il sogno di Alessandro Sacco, cioè la nascita di una radio che desse voce ad un territorio e desse opportunità. Oggi, anche la prestigiosa Università cittadina, la Federico II, ha messo in risalto la notizia sul proprio sito ufficiale:   

Factory della Comunicazione

Si chiama “Radio iBR SCampia” dove iBR sta per “il Buon Rimedio”, la nuova web radio nata all’ interno della comunità parrocchiale Maria SS del Buon Rimedio guidata dal giovane sacerdote Don Alessandro Gargiulo. Il progetto rientra tra le opere di beneficenza che Giuseppe Sacco porta avanti con l’associazione intitolata al figlio Alessandro, giornalista sportivo prematuramente scomparso lo scorso giugno. Le trasmissioni prenderanno il via con la diretta della messa della notte di Pasqua, sabato 30 marzo 2024 con inizio alle 23.15. Un debutto scelto non a caso ma come occasione di nascita e di rinascita, per dare a Scampia una nuova voce, per offrire nuove opportunità di espressione e prospettive lavorative ai tanti, soprattutto giovani, che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità al percorso di formazione, curato da Rosanna Astengo e Valerio Granato, rispettivamente direttrice artistica ed editore di AudioLive FM, la digital radio dedicata alla cultura con il supporto della redazione di Il Napoli Online, la testata giornalistica sportiva di Alessandro Sacco. Oltre al sito web www.radioibr.it, tramite un’applicazione gratuita sarà possibile ascoltare le trasmissioni in palinsesto ed essere sempre informati sui principali fatti di attualità grazie alla partnership con l’agenzia di stampa nazionale Primapress, ma non solo: sport, cultura e naturalmente temi legati alla spiritualità e alla religione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.